AFFIDATI AI PROFESSIONISTI
Rinnova i tuoi pavimenti in cotto o pietra
Le pavimentazioni in cotto sono talmente tante e differenti che ogni lavoro è una storia a se.
Esistono cotti antichi e fatti a mano cotti moderni industriali, moderni fatti a mano, etc.
Un pavimento in cotto è soggetto ad usura e periodicamente necessita di ripristino, o addirittura nei casi più critici di rimozione del trattamento e di una nuova posatura dall’inizio.
Con un’esperienza di oltre 20 anni, maturata in numerosi interventi nelle province di Firenze, Lucca, Pistoia e in tutta la Toscana, abbiamo generato un’importante know-how che ci permette di valutare rapidamente quale sia il servizio che più consigliamo in base alle esigenze.
PARLA CON I NOSTRI ESPERTI
Il nostro personale è a tua disposizione per una valutazione gratuita del tuo intervento.
LE FASI DEL PROCESSO
FASE UNO
Rimozione del Trattamento
si procede con appositi prodotti chimici che applicati direttamente sulla pavimentazione vanno a rimuovere tutto quello che si trova all’interno della mattonella, compreso lo sporco accumulato nel tempo e alcune macchie.
Una volta avvenuta l'azione dei prodotti posati, si interviene con dei macchinari specifici a seconda della tipologia del pavimento (più o meno sconnesso).
L’azione meccanica rimuove tutto ciò che si trova in superficie ed il residuo della lavorazione viene rimosso mediante l’utilizzo di una macchina aspira liquidi.
FASE DUE
Lavaggio delle Superfici
Con l'aiuto di aspiraliquidi e monospazzola si passa ad un'attenta rimozione dei prodotti utilizzati in precendenza e dopo un risciacquo arriva il momento del lavaggio con Acido tamponato. Questo passaggio, oltre a lavare ulteriormente e rendere il proprio colore alla mattonella, apre il poro del cotto.
L'operazione termina con un approfondito risciaquo ed una fase di asciugatura che a seconda della stagione varia da 1 giorno (estate) 1 settimana (autunno/inverno).
FASE TRE
Trattamento e Finitura
Si comincia applicando i prodotti di fondo che fungeranno da protezione di base per il pavimento. In questa fase si valuta se sia necessario l’utilizzo di prodotti per neutralizzare eventuali risalite di umidità. Successivamente viene applicato l’antimacchia che si deposita in profondità nella mattonella, chiude i pori e funge da protezione totale.
Ad asciugatura avvenuta si passa alla fase di finitura dove, a seconda delle esigenze del cilente, si applicano prodotti per raggiungere risultati che passano dal satinato al lucido, all'extra lucido etc. fino addirittura ad applicazione che vanno a modificare il colore della mattonella.
PARLA CON I NOSTRI ESPERTI
Ottieni una consulenza gratuita
Parla con un nostro esperto ed effettua una valutazione del trattamento più indicato per il tuo pavimento in cotto o in pietra. Effettuiamo interventi a Firenze, e le nostra squadre sono attive nelle province di Lucca, Pistoia, Prato, Pisa, Massa, Arezzo, Livorno e Grosseto.